Mercedes, Hamilton: “Red Bull più veloci, ma siamo pronti a lottare”; Bottas: “Dovremo essere intelligenti”

Le dichiarazioni di Lewis e Valtteri dopo il secondo e il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del GP Francia a Le Castellet

La Mercedes manca per la prima volta la Pole Position al Paul Ricard, ma si conferma in lotta per la vittoria nel GP Francia. Lewis Hamilton fa progressi rispetto al venerdì e quando conta di più da il meglio che può facendo il secondo tempo in 1:30.248 e assicurandosi la prima fila. Appena dietro partirà un Valtteri Bottas in terza posizione per solo un decimo e poco più, ma che può anche lui dire la sua per la gara di domenica. Di seguito le dichiarazioni dei piloti Mercedes.

Lewis Hamilton: “E’ bello rivedere i fans sulle tribune, mi riscalda il cuore vedere la gente riunirsi dopo questo periodo così difficile per tutti. E’ stato un week-end fino ad ora molto duro e non crederete a tutti i cambiamenti che ho fatto dalle FP1. Complimenti a Max per la Pole, ha fatto un grandissimo lavoro oggi. Penso che a lungo andare le Red Bull siano un decimo o due più veloci di noi, anche se nelle FP2 avevo una macchina del tutto diversa, per cui vedrò di fare tutto quel che posso per la gara. Ovviamente potrebbero esserci strategie interessanti, anche perché potrebbe piovere e dare la chance ai specialisti di mettersi in mostra. Adoro le battaglie e so che daremo il tutto per spingerci a vicenda e lottare fino all’ultimo”.

Valtteri Bottas: “E’ stato un ottimo week-end fino ad ora, anche se speravo di lottare per la Pole Position. Penso che negli ultimi giri del Q3 non avrei potuto fare molto di meglio, le Red Bull fanno la differenza nel rettilineo. Sicuramente lotteremo per la vittoria in gara, siamo in mezzo alle due Red Bull e sulle strategie saremo in due contro uno, per cui dovremo essere intelligenti. Non sarà facile ma siamo pronti a raccogliere la sfida”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Red Bull più veloci, ma siamo pronti a lottare”; Bottas: “Dovremo essere intelligenti”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*