La Mercedes inizia il week-end del GP Portogallo con un ‘clean sweep’ nelle due sessioni di prove libere. A Portimao, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono riusciti a battere le Red Bull dividendosi la sessione. Il britannico è stato il più veloce della FP2 con 1:19.837, mentre il finnico ha fatto nelle FP1 il suo miglior crono in 1:19.648. Nessun problema da segnalare, se non un’asfalto sempre scivoloso e da capire ancora dopo che la giornata odierna è stata influenzata dal forte vento.
Lewis Hamilton: “Il grip è migliorato rispetto all’anno scorso ma c’era comunque molto vento e tutti abbiamo faticato con il bilanciamento della vettura. Non c’è stata una grande evoluzione del tracciato tra le due sessioni: più si scaldava, più andavamo lenti. Il mattino andavamo meglio, poi al pomeriggio c’era più caldo e più vento ed è diventato difficile lavorare sul bilanciamento. Penso che saremo tutti vicini questo week-end. Non so come fosse il giro di Max in FP2 ma il mio non era perfetto: avremo del tempo per lavorare sulla macchina e migliorarci, così come farà la Red Bull. Saranno una qualifica e una gara combattuti, così come lo sono stato gli scorsi week-end”.
Valtteri Bottas: “In termini di passo, non è stato male come inizio. Sicuramente sarà molto combattuta. Ho avuto feeling simili a quelli avuti lo scorso anno, è un asfalto scivoloso e il posteriore della monoposto tende a scivolare, non è facile fare dei giri puliti. Più la mescola usata era morbida, più problemi avevamo con la macchina: a mio avviso le gomme medie sono le migliori per questo circuito. Comunque è migliorato il grip rispetto allo scorso anno, è un passo nella giusta direzione. Domani sarà importante scaldare subito le gomme, farà una grande differenza nella lotta con la Red Bull. Siamo entrambi sullo stesso livello, per cui chi riesce a togliere più decimi nella notte andrà in Pole”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Sarà un week-end combattuto”; Bottas: “Non male come inizio”"