La Mercedes manca l’appuntamento con la vittoria in Francia dopo i due successi di fila nel 2018 e 2019. In una gara decisa dalle strategie, Lewis Hamilton prova a restare fuori con una sola sosta per stare davanti a Verstappen (due soste), ma l’olandese lo passa a due giri dalla fine. Ergo, il britannico deve “accontentarsi” del secondo posto. Peggio va a Valtteri Bottas che, fermatosi prima di tutto, è andato in crisi con le gomme nel finale, perdendo il podio e finendo 4° a favore di Perez. Di seguito le dichiarazioni dei piloti Mercedes.
Lewis Hamilton: “Complimenti a Max per l’ottimo lavoro fatto oggi. Le Red Bull avevano una migliore velocità di punta nell’arco del week-end, ma sono comunque felice di questo risultato considerato dove eravamo venerdì. Ero in testa ma ovviamente senza gomme abbiamo dovuto lasciare la posizione, ma è stata comunque una buona gara. Abbiamo avuto un buon passo, ma soffriamo molto nei rettilinei: vedremo di capire dove sta il problema. Non ci aspettavamo che l’undercut potesse essere così potente, ma loro hanno avuto una buona strategia che gli ha ripagati alla fine”.
Valtteri Bottas: “Pensavo che le temperature più basse c’avrebbero aiutato a gestire il consumo gomme, ma così non è stato. Ho provato di tutto per finire sul podio nonostante fossi stato il primo a fermarmi, ma gli ultimi 10 giri con la Hard sono stati terribili: non avevo più le gomme anteriori. Non abbiamo fatto il secondo pit perché Perez era sotto investigazione. Nel complesso una gara deludente, specialmente perché il mio passo era ottimo per questo week-end, ma almeno ho ottenuto qualche punto”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Soffriamo molto nei rettilinei”; Bottas: “Una gara deludente”"