Dopo le immagini ‘teaser’ e stuzzicanti postate ad inizio anno, la Mercedes annuncia la data in cui verranno tolti i veli alla sua F1 W13 E Performance. La nuova monoposto del team di Brackley verrà svelata a Silverstone il giorno venerdì 18 febbraio, un giorno dopo la presentazione della Ferrari 2022. L’evento sarà virtuale come negli ultimi anni e, come da tradizione, verrà seguito dal classico shakedown della nuova monoposto che scenderà per la prima volta in pista sul circuito inglese.
La Mercedes, che viene dal suo ottavo mondiale costruttori consecutivo, ha comunque voglia di rivincita dopo la beffa di Abu Dhabi. Lewis Hamilton, che dovrebbe correre nel 2022, punterà sempre all’ottavo titolo piloti che gli permetterebbe di mettersi dietro Michael Schumacher nell’albo d’oro. Accanto a lui però ci sarà un volto nuovo: la stella emergente George Russell che, dopo tre stagioni alla Williams, ottiene la sua tanto attesa ‘promozione’ nel team di Brackley.
Insieme formano una coppia tutta britannica e generazionale, che ad alcuni (e forse allo stesso Lewis) ricorda quella McLaren 2007 ma con ruoli invertiti per il pilota di Stevenage. Ovviamente le aspettative saranno sempre le stesse, ossia quella di lottare per la vittoria di entrambi i campionati piloti e costruttori, ma con i cambiamenti tecnici del 2022, nulla è più scontato per l’inizio del mondiale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, la W13 verrà presentata il 18 febbraio"