Brutte notizie per Valtteri Bottas: dopo solo due gare disputate sarà costretto a ricorrere già alla seconda Power Unit delle tre previste dal regolamento. Gli ingegneri della Mercedes infatti, secondo quanto riportato dagli inglesi di RaceFans, dopo aver ispezionato quel che rimaneva della sua W12 incidentata ad Imola nel contatto con George Russell, hanno concluso che solo alcuni pezzi del motore possono essere recuperati. Per Portimao sarà necessario montare una nuova unità motrice.
Insomma per Bottas la stagione 2021 è partita più che in salita: la macchina non è più la schiacciasassi degli anni scorsi e il finlandese soffre molto più di Hamilton. Se in Bahrain era riuscito a difendersi bene grazie al terzo posto conquistato, ad Imola è naufragato sia in qualifica che in gara, fino all’incidente con il pilota destinato a prenderne il posto in Mercedes.
Il botto del Tamburello, se fortunatamente non ha lasciato conseguenze sul pilota, ha però già segnato la stagione di Valtteri: sarà difficile rincorrere Hamilton e Verstappen con una penalità che quasi sicuramente arriverà nella seconda parte di stagione, quando la Mercedes dovrà montare la quarta PU nuova sulla vettura numero 77.
Ma le preoccupazioni sono anche della Mercedes perché, con l’introduzione del budget-cap, l’allestimento di una nuova Power Unit pesa sul bilancio e potrebbe ritardare o addirittura cancellare alcuni sviluppi che mai come quest’anno, con una Red Bull così vicina, saranno fondamentali per vincere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, PU nuova per Bottas a Portimao"