La notizia è di quelle da prendere con le pinze, soprattutto in un periodo in cui i motori spenti possono portare a una sorta di gara a chi la spara più grossa. Tuttavia stavolta la notizia, seppur presentata come semplice voce di corridoio, arriva da una fonte autorevole come quella di Pino Allievi dalle pagine di Autosprint.
Secondo il giornalista italiano Luca Cordero di Montezemolo, ex direttore tecnico e presidente della Ferrari, sarebbe uno dei candidati a succedere a Jean Todt nella carica di presidente delle Federazione Internazionale dell’ Automobile. Il mandato del francese, che ha già comunicato l’intenzione di non ricandidarsi, scadrà alla fine del 2021 e quindi c’è ancora tempo prima che si avvii la campagna elettorale per la successione.
La candidatura di un uomo forte come Montezemolo, profondo conoscitore della F1, sarebbe sicuramente quella in grado di sparigliare le carte in tavola. Il nome di Montezemolo sarebbe appoggiato anche da Bernie Ecclestone (presenza ancora molto influente in questo ambiente) e potrebbe raccogliere anche il favore dei “fedelissimi” di Jean Todt.
In attesa di tornare in pista quindi la Formula 1 si concentra sulla pianificazione del futuro. A tal proposito ieri è stata ufficializzata la notizia della riduzione del budget cap per il 2021 a 145 milioni di dollari. Ancora nessuna notizia ufficiale invece per quanto riguarda il calendario, con la partenza del mondiale che rimane fissata per il mese di Luglio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Montezemolo candidato alla presidenza FIA?"