A 79 anni, si è spento oggi Frank Williams. Ad annunciarlo è l’omonima scuderia da lui fondata.
“Con grande tristezza, a nome della famiglia Williams, la squadra conferma la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing” con questo brevissimo comunicato, la scuderia ha annunciato la morte di Sir. Frank, storico volto del paddock dello sport motoristico più esclusivo del mondo.
Fino al 2012 parte integrante del consiglio di amministrazione della Scuderia, Frank Williams ha poi ceduto le deleghe alla figlia Claire, fino a diventare solo un simbolo del team. La Williams, poi ceduta a Dorilton Capital nel 2020, proprio grazie a Sir. Frank è stata una realtà importante di questo sport, conquistando nel 1997 l’ultimo titolo iridato. Grazie alla sua genialità, il team di Grove ha conquistato ben 16 titoli in totale, divenendo uno dei team più titolati della Formula 1.
Stefano Domenicali, amministratore delegato della Formula 1, ha dichiarato: “Nel nostro sport era un vero gigante. Ha superato con onore le più dure sfide della vita e dello sport, lottando sempre per vincerle”.
A domenicali fa eco Jost Capito, attuale Team Principal della Williams: “Un vero pioniere. Era unico nel suo genere. Nonostante tutte le avversità della vita, ha guidato la squadra alla conquista di un considerevole numero di titoli. I suoi valori rimaranno sempre parte integrante del team che porta il suo nome. Siamo la sua eredità”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Morto Frank Williams, fondatore dell’omonima scuderia"