Nicholas Latifi in pista nelle FP1 di Spa con la Williams

Photo by Simon Galloway / Sutton Images

Il pilota canadese in lotta per il titolo F2 scenderà di nuovo in pista in Belgio con la FW42. Per lui sarà la terza FP1 stagionale con la Williams

Nel GP Belgio (anteprima) di questo week-end rivedremo Nicholas Latifi con tuta e colori della Williams. Il pilota canadese, che nello stesso fine settimana sarà impegnato in Formula 2 con DAMS, scenderà in pista con la FW42 il venerdì mattina in occasione delle prime libere di Spa. Il 29enne di Montréal, in lotta per il titolo in F2, era già sceso in pista con la Williams F1 nelle FP1 di Canada e Francia.

“Sono contento di tornare a continuare il programma con la Williams, è da un pò che non guido questa macchina.”, ha affermato Latifi, che a Spa sarà chiamato ad un importante lavoro di comparazione col team di Grove, anche tenendo i conto del lavoro al simulatore. “E’ chiaro che da quando ho guidato l’ultima volta, il team abbia fatto un passo in avanti con diversi aggiornamenti. E’ uno step incoraggiante, sarà interessante capire quando si noteranno le differenze”.

Nicholas Latifi è attualmente secondo nel campionato di Formula 2 con 166 punti e 4 vittorie contro le 196 lunghezze dell’olandese Nyck de Vries. Il canadese viene anche considerato uno dei favoriti all’approdo in Formula 1, possibilmente prendendo il posto alla Williams di Robert Kubica. Nonostante l’effetto mediatico del suo ritorno e il punto conquistato ad Hockenheim, il pilota polacco sta nettamente perdendo il confronto con George Russell. Inoltre le recenti voci di mercato suggeriscono che la sua ‘favola’ potrebbe finire dopo appena una stagione.

Immagine in evidenza: Simon Galloway / Sutton Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Nicholas Latifi in pista nelle FP1 di Spa con la Williams"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*