Oscar Piastri parteciperà con Alpine ai test riservati ai giovani piloti

Piastri parteciperà così ai test post-stagione che si terranno ad Abu Dhabi

La notizia era abbastanza nell’aria, soprattutto dopo l’annuncio che Piastri sarebbe stato il pilota di riserva per Alpine nel 2022, ma ora abbiamo anche l’ufficialità: il pilota australiano parteciperà ai test riservati ai giovani piloti ad Abu Dhabi con il team transalpino. Piastri, classe 2001, ha già un palmares importante per un giovane come lui che con tutta probabilità si amplierà ulteriormente con l’ultimo week end stagionale della Formula 2: egli ha infatti vinto nel 2019 la Formula Renault Eurocup, nel 2020 la Formula 3 da rookie e ora si sta apprestando a vincere la Formula 2 da rookie con una stagione impressionante che conta 4 pole consecutive, 5 vittorie e un totale di 9 podi che lo mettono saldamente al comando della classifica con la sua Prema.

Piastri ha commentato emozionato l’inizio di questa sua nuova avventura paragonandolo al primo giorno di lavoro in un nuovo ufficio:

“Sono molto entusiasta di guidare nel Young Driver Test. È quasi come il mio primo giorno ufficiale nel mio nuovo lavoro per il prossimo anno, quando diventerò pilota di riserva della squadra. Ogni giorno in un’auto di F1 è piuttosto speciale, ma guidare quella attuale con altri piloti in pista in un ambiente un po’ competitivo è molto bello. Grazie al team per questa opportunità, non vedo l’ora e sto lavorando a un programma di test molto completo per quella giornata”.

Oscar Piastri

Anche il Ceo di Alpine è intervenuto riservando parole dolci per il proprio talento:

“Oscar ha avuto una fantastica stagione di Formula 2 quest’anno, mostrando ancora una volta la sua classe, e la sua presenza allo Young Driver Test è ben meritata. Questo test farà parte del continuo sviluppo di Oscar mentre si prepara a diventare il pilota di riserva del team per il 2022, per aiutare e assistere Fernando ed Esteban e i nostri team di sviluppo dentro e fuori la pista. In parallelo, mentre Oscar si avvicina alla vettura attuale, non vediamo l’ora che arrivi il 2022 con i nostri attuali piloti mentre sperimentano i nuovi pneumatici da 18” per il prossimo anno. È una buona opportunità per noi di imparare in preparazione alle sfide del prossimo anno su tutti i fronti”.

Laurent Rossi, CEO Alpine

Immagine in evidenza: ©Prema Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Laureato in Filosofia, appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Oscar Piastri parteciperà con Alpine ai test riservati ai giovani piloti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*