Oltre al danno anche la beffa. Charles Leclerc, che oggi non aveva ottenuto il passato al Q3, ottenendo l’undicesimo miglior tempo in qualifica, è stato anche penalizzato di tre posizioni. Con questo arretramento, domani scatterà in 14a posizione lasciando l’11a a George Russell, la 12a a Lance Stroll e la 13a a Daniil Kvyat.
Il motivo della penalità è legato proprio a un problema sorto con il russo dell’AlphaTauri. Nel Q2, infatti, ha ostacolato il portacolori del team di Faenza, creandogli danno tra curva 9 e 10, ovvero nella fase finale del giro.
Con la quattordicesima posizione al via, questa sarà la terza volta in cui il monegasco partirà così indietro con Ferrari. I precedenti sono il Gran Premio di Monaco, quando uscì nel Q1 per un errore di strategia, partendo 15°, mentre 14° posto in griglia anche lo scorso anno al Gran Premio del Brasile, questa volta per una penalità per sostituzione di un componente.
Gara in salita per il #16 che se la scorsa settimana dal 7° posto ha ottenuto il podio, questa volta dovrà puntare quanto meno a raccogliere più punti possibili.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Penalità per Leclerc, partirà 14° nel GP di Stiria"