Oggi è andata in archivio per il GP 70° Anniversario la miglior qualifica stagionale per la Racing Point. Nico Hulkenberg mette a segno un super giro con la RP20 in 1:26.082 e per domani partirà terzo dietro solamente alle Mercedes. Battuto Lance Stroll che al contrario non riesce a massimizzare il risultato e si mette solamente in sesta posizione (1:26.428), la stessa dalla quale è partito nella gara di domenica scorsa.
“Questo 3º posto è un bel risultato dopo una settimana pazza fatta di alti e bassi!”, dichiara Hulkenberg. “Scendere in pista lo scorso week-end mi ha decisamente preparato, ma la qualifica di oggi è stata comunque una bella sfida. Nel Q2 mi sono complicato da solo la vita e ho pensato di aver danneggiato la vettura. Ma quando siamo arrivati in Q3 sono sceso in pista e ho dato tutto quello che potevo. Sono davvero molto felice, ma era solo sabato, è domani che conta davvero. Sarà una sfida dura, perchè non ho ancora provato una partenza di gara e sto ancora imparando la vettura. Ma darò tutto quello che ho prendere un buon risultato”.
“E’ un’ottima giornata per il team e Nico ha fatto un lavoro straordinario nel qualificarsi in P3.”, afferma Stroll. “Riguardo me, non sono riuscito a mettere tutto insieme. Stavamo lavorando ad alcune cose durante le qualifiche e non sono riuscito a trovare il giusto bilanciamento, causando un pochino di instabilità sul posteriore. Non ha aiutato inoltre non riuscire a fare un giro pulito. Sono margini piccoli ed è un peccato non riuscire ad essere più avanti in griglia, ma è un buon punto di partenza per giocarcela domani. Sappiamo le aree in cui possiamo migliorare, ma Nico ha mostarto qual’è il passo della vettura, che è molto positivo. La strategia può giocare una parte chiave nella gara, cercheremo di massimizzare tutto per un buon risultato”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Racing Point, Hulkenberg: “Domani sarà la vera sfida”; Stroll: “Non ho sfruttato il potenziale della vettura”"