La seconda gara in due settimane a Silverstone è più fruttuosa per la Racing Point che colleziona 14 punti nel suo secondo GP di casa. Lance Stroll e Nico Hulkenberg hanno finito in sesta e settima posizione il GP 70° Anniversario dopo un week-end positivo. Bella prova sopratutto per il pilota tedesco, quinto fino a pochi giri dalla fine finchè delle vibrazioni sulle gomme posteriori non abbiano costretto ai box una terza sosta ai box per non rischiare una foratura.
“Ho fatto una buona partenza, salendo di diverse posizioni e ci siamo messi in una buona posizione per la gara.”, afferma Stroll. “E’ stato divertente avere una battaglia con Nico, l’avevo passato all’esterno in curva 6 ma ho bloccato e lui è stato bravo a ripassarmi. Nico ha fatto un’ottimo lavoro per il team. Eravamo P4 e P5, ma poi era chiaro che Leclerc avrebbe fatto una sosta e che le Red Bull erano più veloci. Abbiamo conquistato tanti punti con una solida strategia, anche se ovviamente vogliamo di più. Andremo via e vedremo tutte le strategie usate oggi per cercare di imparare”.
“Sono felice di aver segnato punti per il team.”, le parole di Hulkenberg. “Il 7° posto è un buon risultato, specialmente per uno che non correva da 9 mesi. Non era una corsa facile, è stata dura fisicamente, ma quello che importa e che ho fatto una buona partenza e dopo il primo giro la gara si è messa in discesa. Ho potuto usare la mia esperienza nella gestione delle gomme e nella guida di queste monoposto. Nel secondo stint è stato complicato controllare i pneumatici, e purtroppo ho dovuto fare una terza sosta per delle vibrazioni. Abbiamo fatto in modo che riuscissi ad arrivare al traguardo”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Racing Point, Stroll: “Divertente la battaglia con Nico”; Hulkenberg: “Felice per i punti conquistati”"