Reclamo Mercedes rifiutato dalla FIA!

Alla FIA non sono bastate le nuove evidenze portate dalla Mercedes per rivedere la decisione sulla difesa di Verstappen

La battaglia brasiliana di Verstappen e Hamilton non solo si è disputata fuori pista (in tutti i sensi) ma sembra anche essere finita.
La FIA, dopo reclamo di Mercedes che aveva chiesto di rivedere la decisione presa in seguito alla dura manovra difensiva di Verstappen su Hamilton, ha deciso di non rivedere la propria decisione.

Mercedes infatti, dopo il ‘nessuna investigazione necessaria’ di domenica, aveva scelto di presentare reclamo alla Federazione. Il reclamo Mercedes, presentabile ai sensi dell’articolo 14.1.1 del regolamento sportivo, era stato fatto per via delle nuove prove raccolte da Mercedes. Subito dopo la decisione della FIA di non procedere, infatti, Masi aveva detto che non tutti gli onboard video erano stati acquisiti per limiti tecnologici. Sulla base di tale affermazione, Mercedes ha atteso che la FIA confermasse di terminato l’acquisizione di tutti i materiali per poi presentare reclamo.

Alla base della scelta di fare reclamo, la possibilità di far perdere una posizione a Verstappen. Giunto secondo nel Gran Premio del Brasile, l’olandese ha chiuso con poco più di 3 secondi di vantaggio su Bottas. Se la FIA avesse accolto il reclamo, comminando una penalità in tempo al pilota olandese, Bottas avrebbe preso il secondo posto. Con questo eventuale switch di posizioni, Mercedes avrebbe allungato di altri tre punti in classifica costruttori (andando a +14 su Red Bull), e Hamilton avrebbe recuperato altri tre punti in classifica piloti (andando a -11).

Immagine in evidenza: ©Courtesy of Pirelli

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Reclamo Mercedes rifiutato dalla FIA!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*