In casa Red Bull ci sono grandi sorrisi dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Gran Bretagna. Le due RB16 si sono mostrate molto competitive sia sul giro secco che, soprattutto, almeno con Verstappen, sul passo gara. Albon infatti ha commesso un errore alla curva Stowe che ha distrutto la sua macchina, impedendogli di effettuare le simulazioni di passo gara. Questo il commento dei due piloti:
MAX VERSTAPPEN (PL1: P1, 1.27.422, 27 giri / PL2: P14, 1.28.390, 23 giri): “Durante le FP2 ho trovato traffico nel mio giro veloce e non sono riuscito a segnare un tempo, così mi sono concentrato sui long-run. Non è stata una brutta giornata per noi, abbiamo portato dei nuovi pezzi che sembrano funzionare bene perciò sono molto felice. Ovviamente ci sono aspetti su cui possiamo migliorare e poi non sappiamo cosa stanno facendo gli altri. Sul passo gara sembriamo abbastanza veloci ma ovviamente dovremo aspettare domani, inoltre il meteo cambierà in maniera incisiva nei prossimi giorni quindi non ci resta che vedere dove saremo domani, per adesso comunque sono molto soddisfatto”.
ALEXANDER ALBON (PL1: P4, 1.28.129, 24 giri / PL2: P2, 1.27.364, 13 giri) “Nonostante l’incidente alla fine delle FP2 possiamo essere soddisfatti della giornata di oggi. L’incidente è stato strano perché ho perso improvvisamente il posteriore e non sono riuscito a riprenderlo, dovremo guardare i dati per capire cosa è successo esattamente. Come team comunque possiamo essere soddisfatti, gli aggiornamenti portati ci hanno fatto fare un passo in avanti. Credo comunque che la Mercedes si sia nascosta ma dal nostro punto di vista non possiamo che essere felici: la macchina è meglio bilanciata e iniziamo a comprenderla sempre di più. Domani il vento e le temperature saranno molto differenti da quelle viste oggi quindi vedremo cosa succederà, tuttavia per ora possiamo essere soddisfatti”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Red Bull, grande ottimismo dopo il venerdì di Silverstone"