Red Bull, Verstappen: “Asfalto molto scivoloso”; Albon: “Difficile capire dove siamo”

PORTIMAO, PORTUGAL - OCTOBER 23: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Aston Martin Red Bull Racing RB16 on track during practice ahead of the F1 Grand Prix of Portugal at Autodromo Internacional do Algarve on October 23, 2020 in Portimao, Portugal. (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202010230308 // Usage for editorial use only //

Max si conferma principale avversario della Mercedes, Alex chiude la top 10 dopo le libere del venerdì a Portimao

La Formula 1 arriva in Portogallo per un’altra prima assoluta. Dopo il Mugello, debutta anche Portimao in un venerdì caratterizzato dal freddo e dall’incessante vento che ha condizionato i risultati delle libere. Per la Red Bull, Max Verstappen si conferma primo inseguitore della Mercedes, piazzandosi in seconda posizione con 1:18.535. Più lontano per ora Alexander Albon, 10° con un 1:19:643.

Max Verstappen: “Non è stato facile oggi, il nuovo asfalto pare molto scivoloso con una sola linea da seguire con tanto grip. Il vento è pure aumentato nel pomeriggio ma nel complesso abbiamo migliorato la macchina dalla FP1 alla FP2. Proveremo comunque a migliorarci, ci sono alcune cose che possiamo fare meglio. E’ stato interessante provare i nuovi compound Pirelli, entrambi sembrano comportarsi bene. Non sappiamo se possiamo lottare con la Mercedes questo week-end: sembrano molto veloci, ma mai dire mai. Vediamo dove saremo domani”.

Alexander Albon: “Il circuito è divertente ma sembrava quasi una pista di ghiaccio con mancanza di grip e un vento in crescendo. Con la pista che non si è gommata mi sono sentito meglio in FP1 che in FP2, ma di sicuro è una nuova sfida molto interessante. Affrontare un’altra sessione di libere domani farà migliorare molto il tracciato in vista delle qualifiche. E’ difficile sapere dove siamo, la differenza tra i team è errata per via delle condizioni in continuo cambiamento. Sapremo di meglio domani”.

Immagine in evidenza: © Rudy Carezzevoli/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Asfalto molto scivoloso”; Albon: “Difficile capire dove siamo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*