La Red Bull conclude le qualifiche del GP Bahrain con una doppia seconda fila. Max Verstappen sfiora per qualche minuto la possibilità di una prima fila ma deve rassegnarsi al terzo posto in griglia nonostante un ottimo tempo in 1:28.355. Alexander Albon invece migliora dopo un venerdì chiuso tra le barriere e riesce nel suo obiettivo di prendersi la quarta piazza con un 1:29.018. Entrambi sperano di poter impensierire le Mercedes nella gara di domani.
Max Verstappen: “C’è mancato un po’ di grip posteriore nelle curve a bassa velocità, ma tutto sommato è stata una buona qualifica. Ovviamente mi sarebbe piaciuto lottare per la Pole ma va bene anche partire terzo e sul lato pulito dalla griglia. Sarà difficile prevedere come andrà domani perché è molto dura sul piano delle gomme. Speriamo di aver trovato un compromesso ottimale. E’ sempre difficile dire se possiamo lottare con le Mercedes ma farò di tutto per stare vicino a loro e sfruttare ogni eventuale opportunità”.
Alexander Albon: “Volevo di più in questa qualifica, ma alla fine è bello eguagliare il mio risultato migliore dopo quello che è successo 24 ore fa. Partire in seconda fila ci mette in una buona posizione per lottare con le Mercedes. Dalla FP3 mi sentivo bene la macchina ed ero pronto a spingere in qualifica. Eravamo sorprendentemente veloci oggi rispetto a ieri ma non ho fatto ancora un long run, vedremo come si evolverà domani. Partiremo con le medie e il degrado è molto alto, la gestione delle gomme sarà dunque cruciale. Di sicuro sarà una gara divertente da seguire”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Bene partire dal lato pulito”; Albon: “Buona qualifica dopo l’incidente di ieri”"