Venerdì a due facce per la Red Bull nel GP Bahrain. Max Verstappen si mette nel panino delle Mercedes dopo le FP2 con il secondo tempo in 1:29.318 e ottimi segnali per il prosieguo del week-end. Ancora ombre invece per Alexander Albon che nella sessione pomeridiana è protagonista di un incidente all’ultima curva. Una bandiera rossa per il pilota thailandese al 10° tempo (1:30.014) e un altro passo falso per definire il suo futuro in Red Bull e in Formula 1. Max ed Alex hanno provato le gomme 2021 portate da Pirelli: entrambi però nutrono dei dubbi sulle mescole sperimentali.
Max Verstappen: “In FP1 non ho potuto fare il numero di giri che volevo, ma fortunatamente è andata meglio in FP2. Non hai mai un bilanciamento perfetto al venerdì e ci sono sempre cose da migliorare, ma la nostra giornata è stata comunque positiva. Le Mercedes sono veloci ma non è una sorpresa: noi siamo concentrati a fare uscire il massimo dalla vettura in gara. Abbiamo provato le gomme 2021 in entrambe le sessioni ma è difficile dire con quale mescole stavamo correndo. Sembravano strane in termini di grip e bilanciamento ma questo è qualcosa che Pirelli può guardare ed è questo il punto dei test”.
Alexander Albon: “Dalla FP1 la macchina era messa bene, poi in FP2 abbiamo provato alcune cose che non hanno funzionato. In serata ero rimasto sorpreso dal lack di grip e l’incidente era accaduto in un punto strano. Mi sento comunque bene e mi scuso con i ragazzi del garage. In quest’anno abbiamo faticato con le gomme posteriori ma stranamente qui il problema sono le anteriori: dovremmo vedere come farle durare più a lungo. Abbiamo provato anche le gomme 2021 e le abbiamo comparato con le mescole attuali, ma non abbiamo trovato molto grip. Vedremo come si evolveranno e miglioreranno eventualmente”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Giornata positiva”; Albon: “Qualcosa non ha funzionato”"