Le due sessioni di libere odierne del Mugello sono serviti ai team per imparare in le linee del Mugello e cominciare la preparazione per qualifiche e gara. In un circuito in cui la F1 non ci ha mai corso, la Red Bull torna, almeno per il venerdì, a stare nelle posizioni che le competono. Max Verstappen conclude al terzo posto con un 1:17.235 distante solo pochi decimi dalle Mercedes. Anche Alexander Albon è la davanti con un 4° posto e un 1:17.971 che gli permette di mettersi dietro tutte le vetture del gruppo centrale.
“Possiamo essere soddisfatti di questa prima giornata al Mugello.”, afferma Verstappen. “Non siamo troppo lontani dalle Mercedes il che è positivo: ci sono ancora degli aspetti su cui migliorare, ma nel complesso sono contento. Questo è un circuito fantastico da guidare in F1 con tante curve veloci tra cui Arrabbiata 1 e 2 da affrontare flat out. Fisicamente mi sono sentito a posto ma domenica non sarà facile affrontare 59 giri di fila con questo caldo. Mi piacciono comunque queste sfide, penso che non dovremmo lamentarci. Parlando di gomme, mi aspettavo di peggio, vedremo come si comporteranno nel resto del week-end”.
“E’ così divertente guidare su questo circuito.”, il commento di Albon sul Mugello. “E’ molto veloce e non c’è spazio per gli errori, come abbiamo visto oggi con Lando, il che ti eccita come pilota. E’ un circuito molto fisico da curva 1 a curva 15 e lo senti, in particolare nella 8 e nella 9. Oggi, perfomance a parte, è stata una buona giornata. Ci sono sempre delle aree in cui possiamo migliorare, ma venendo da Monza dove abbiamo faticato oggi siamo felici. Le gomme sembrano tenere e le soft funzionano molto bene, anche se credo che vedremo più di una sosta la domenica”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Non lontani dalle Mercedes”; Albon: “E’ divertente guidare al Mugello”"