Red Bull, Verstappen: “Peccato per la foratura, ma gara positiva”; Albon: “Non il risultato che volevamo”

IMOLA, ITALY - NOVEMBER 01: Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing prepares to drive on the grid before during the F1 Grand Prix of Emilia Romagna at Autodromo Enzo e Dino Ferrari on November 01, 2020 in Imola, Italy. (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202011010118 // Usage for editorial use only //

Delusione e amaro in bocca per i due piloti della Red Bull dopo la gara del GP Emilia Romagna ad Imola

Il week-end di Imola sancisce il settimo titolo costruttori consecutivo della Mercedes mentre la rivale Red Bull sbatte contro i detriti e la ghiaia dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Max Verstappen stava facendo bene, passando Hamilton alla partenza e poi riprendendo la seconda posizione su Bottas dopo la sosta. L’olandese però è costretto al ritiro al giro 52 a causa dello scoppio della gomma posteriore destra dopo aver preso un detrito dopo la curva del Tamburello.

Per Alexander Albon invece è un finale da dimenticare. Fino alla ripartenza si stava mantenendo nella sua posizione, la sesta, che poi è diventata quinta dopo il ritiro di Max. Alla ripartenza però, Alex viene sorpassato prima da Kvyat e poi da Perez e si girerà in uscita dalla chicane Villeneuve. Questo testacoda lo farà retrocedere alla 15a ed ultima posizione, vanificando tutti i suoi sforzi per raccogliere punti.

Max Verstappen: “E’ un peccato che una foratura abbia terminato la nostra gara, mi stavo divertendo molto. Alla partenza sono riuscito a passare Lewis e a stare con le Mercedes. Poi sono entrato prima e così ho iniziato la sequenza di pit-stops: Valtteri è rientrato davanti a me ma aveva dei danni alla macchina. Ci ha tenuti dietro per buona parte di gara e abbiamo perso tempo su Lewis che aveva aria pulita. Dopo che l’ho passato la macchina si sentiva bene e il nostro passo era buono. Sarebbe stato bello finire in seconda posizione con un altro podio, ma queste sono le corse. Certamente non è piacevole lasciare Imola con zero punti ma complessivamente la gara è stata positiva per noi”.

IMOLA, ITALY – NOVEMBER 01: Alexander Albon of Thailand driving the (23) Aston Martin Red Bull Racing RB16 makes a pitstop during the F1 Grand Prix of Emilia Romagna at Autodromo Enzo e Dino Ferrari on November 01, 2020 in Imola, Italy. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Red Bull Content Pool

Alexander Albon: “Finire ultimo non dimostra cosa è successo veramente in questa gara, era molto complicato e abbiamo passato molto tempo dietro alle macchine in trenino. Poi non so cosa sia esattamente successo alla ripartenza. Le gomme erano fredde e quando ho provato a spingere per tenere dietro coloro che avevano pittato per soft nuove mi sono girato. Ho avuto l’impressione che si sia stato anche un contatto, ma non sono sicuro, è successo tutto così in fretta. Forse avremo potuto provare qualcosa di diverso, forse mettendo le soft alla fine così come hanno fatto gli altri. Di certo non è il risultato che volevamo, ma prendiamo le cose positive di questo week-end e concentriamoci per il prossimo in Turchia”.

Immagine in evidenza: © Rudy Carezzevoli/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Peccato per la foratura, ma gara positiva”; Albon: “Non il risultato che volevamo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*