Oggi a Melbourne c’è stato un ultimo velo da togliere. Era quello della Renault, che ha svelato a tutto il mondo la sua livrea ufficiale per la stagione 2020, con i consueti colori giallo-neri già visti nelle scorse stagioni. Ma non era quello l’unico grande annuncio della scuderia francese. Infatti la Renault ha stretto un importante accordo di sponsorizzazione con la DP World. La compagnia di Dubai, leader mondiale nella logistica, diventerà sia Global Logistic Partner che Title Partner del team situato ad Enstone, che da quest’anno si chiamerà ‘Renault DP World F1 Team’.
“Siamo onorati di dare il benvenuto alla DP World nella famiglia Renault.”, ha commentato Jerome Stroll, chairman della Renault Sport Racing. “Questa è una interessante ed eccitante collaborazione che attraversa molte discipline. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per migliorare la nostra efficienza e mitigare il nostro impatto ambientale. Con le ambizioni della Formula 1 di ambire ad essere ad impatto zero per il 2030, siamo in costante ricerca di vie per ridurre la nostra impronta ecologica. Ci aspettiamo che lavorare con DP World offrirà opportunità per soluzioni tangibili ad alcune delle sfide logistiche della F1”.
Il Group Chairman and Chief Executive Officer della DP World, il sultano Ahmed Bin Sulayem, dichiara: “Uno dei nostri obiettivi strategici è quello di sviluppare e di innovare soluzioni logistiche per il settore automotivo. Questa partnership è un primo step per rendere il tutto più efficiente con costi più bassi, incrementando velocità e trasparenza e mitigando l’impatto ambientale. In più, insieme al suo grande valore in marketing, la Formula 1 è lo sport tecnologicamente più intenso al mondo. La DP World abbraccia l’innovazione per permettere ai nostri clienti un servizio di logistica e scambio più efficiente ed intelligente, al fine di creare un futuro migliore per tutti”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Renault, DP World diventa Title Partner del team F1"