Renault F1, presentazione fissata al 12 febbraio

Dopo la McLaren, anche la Renault decide di muoversi e di rivelare la data di lancio per la sua nuova monoposto. Essa sarà rivelata il 12 febbraio, un giorno dopo la Ferrari e due giorni prima dell’Alpha Tauri (ex-Toro Rosso). Per il 2020 la Renault schiererà nella sua line-up Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon, con il francese che torna a correre in Formula 1 dopo un 2019 passato ai box da terzo pilota Mercedes.

Questa l’immagine che il profilo ufficiale del team di Enstone ha usato per annunciare la data di presentazione. Oltre alla nuova auto, la casa francese presenterà anche la sua nuova squadra. Per la prossima stagione la Renault ha anche fatto modifiche al suo staff, con il ritorno di Pat Fry e un dipartimento aerodinamico rivoluzionato dall’addio di Nick Chester.

Nel 2019 la Renault ha chiuso il campionato al quinto posto nel costruttori con 91 punti, facendo peggio dell’annata precedente per la prima volta da quando è tornata nel 2016. L’obiettivo per il 2020 sarà quello di migliorarsi e di ritornare a ricucire il distacco con i top team, soprattutto perché il loro pilota di punta Ricciardo ha il contratto in scadenza.

Immagine in evidenza: © Renault F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Renault F1, presentazione fissata al 12 febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*