Robert Kubica sarà in pista nelle FP1 del Gran Premio del Bahrain con l’Alfa Romeo Racing. Il pilota polacco domani sarà in azione sulla C39 di Kimi Raikkonen nella prima sessione di prove libere sul circuito di Sakhir, per poi riconsegnare il volante al titolare Kimi per la FP2.
Per Kubica, attuale pilota di riserva della Alfa Romeo, sarà la quarta volta in stagione dove prenderà parte ad una FP1 dopo le apparizioni precedenti in Stiria, Ungheria e Gran Bretagna. Nella sua carriera Kubica ha ottenuto la sua unica pole position in Formula 1 proprio in Bahrain nel 2008, quando era al volante della BMW Sauber.
Queste le parole di Kubica: “Sono molto contento di essere tornato al volante per la prima volta da agosto. Può sembrare molto tempo, ma la mia stagione è stata molto impegnata con il mio lavoro al simulatore in fabbrica e il mio programma DTM, quindi in realtà sembrava che fosse trascorso abbastanza velocemente. Ora che la mia stagione DTM è finita, non vedo l’ora di tornare al mio ruolo in Alfa Romeo Racing ORLEN a tempo pieno: c’è ancora molto per cui lottare e sono fiducioso che il mio lavoro darà un contributo positivo agli sforzi del team”.
Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN, ha aggiunto: “Siamo tutti contenti di vedere Robert tornare in macchina per le FP1. Il suo contributo alla squadra è stato importante finora in questa stagione e poter sfruttare al meglio la sua esperienza e le sue capacità qui in Bahrain aiuterà la squadra a continuare il suo attuale percorso di miglioramento. Sakhir è un circuito che conosce molto bene e questo aiuterà davvero il nostro lavoro di questo fine settimana”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Robert Kubica al volante dell’Alfa Romeo nelle FP1 in Bahrain"