Robert Kubica ritorna in pista per le FP1 di Budapest

KUBICA Robert (pol), Reserve Driver of Alfa Romeo Racing ORLEN, portrait garage, box, during the Formula 1 Pirelli Grosser Preis der Steiermark 2020, Styrian Grand Prix from July 10 to 12, 2020 on the Red Bull Ring, in Spielberg, Austria - Photo Florent Gooden / DPPI

Il terzo pilota Alfa Romeo sarà di nuovo al volante della C39 dopo le FP1 di Stiria. Stavolta prenderà il posto di Kimi per le prime libere ungheresi

L’Alfa Romeo decide di raddoppiare con Robert Kubica. Il terzo pilota polacco, dopo aver preso parte alle FP1 dello scorso GP Stiria, scenderà in pista anche nelle prime libere del GP Ungheria, sul circuito dell’Hungaroring. Kubica prenderà il posto di Raikkonen per le FP1 di Budapest, mentre a Spielberg una settimana fa era toccato a Giovinazzi lasciargli il volante della sua C39. Un altro importante venerdì quindi per Robert, che sarà di nuovo chiamato a dare al team il feedback necessario a sviluppare una macchina al momento indietro sulla concorrenza.

Di seguito le dichiarazioni di Kubica: “E’ sempre un’emozione incredibile guidare una di queste macchine. A parte questo, non possiamo dimenticare quanto lo sviluppo della monoposto sia importante, specialmente in una stagione compressa come questa. Il team ha bisogno di più dati e informazioni possibili e io sono qui per questo. L’ultimo week-end è stato molto produttivo, il mio obiettivo in Ungheria sarà aiutare il team a fare un altro passo in avanti”.

“Sviluppare la C39 velocemente ed efficaciemente sarà una delle chiavi nella battaglia del centro gruppo”, afferma il team principal Frédéric Vasseur. “Robert è molto importante per il nostro team, ha fatto un ottimo lavoro lo scorso weekend e sono felice di riaverlo di nuovo sulla macchina. I dati che ha consegnato ai nostri ingegneri si sono già dimostrati ottimi, ma c’è ancora tanto lavoro da fare e avere tre grandi piloti dalla nostra parte è sicuramente un grandissimo vantaggio”.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN MediaHub

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Robert Kubica ritorna in pista per le FP1 di Budapest"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*