Dopo un’attesa lunghissima, considerando che l’annuncio ufficiale è arrivato a Maggio dello scorso anno, è finalmente iniziata l’avventura di Carlos Sainz Jr. in Ferrari. Lo spagnolo ha completato oltre 100 giri sulla pista di Fiorano, familiarizzando con la squadra e con le procedure tecniche (molte delle quali ritroverà invariate anche sulla SF21).
Ad accompagnare lo spagnolo in questo suo primo giorno di scuola c’erano un emozionato papà, reduce dal Rally Dakar, Mattia Binotto, Laurent Mekies e Charles Leclerc, che si è poi recato a Maranello per effettuare la prova sedile della nuova monoposto. Più tardi anche il presidente John Elkann ha voluto portare il proprio saluto al nuovo pilota Ferrari. Per Carlos si è trattato di una giornata molto utile, oltre che dall’enorme valore simbolico, in cui ha anche potuto percepire per la prima volta cosa significhi guidare per la Ferrari.
Infatti a salutarlo in questo suo esordio in Rosso ci sono stati anche parecchi tifosi, affacciati sul cavalcavia da cui si può ammirare la pista di Fiorano, che hanno esposto lo striscione “Vamos Carlos!”. Domani mattina il #55 sarà ancora alla guida della SF71H prima di lasciare il volante a Mick Schumacher nel pomeriggio.
Questo il commento di Sainz alla giornata di oggi:
“Credo che non dimenticherò mai la giornata di oggi. Questa mattina la sveglia è suonata all’alba perché avevamo delle riunioni molto presto prima di cominciare a girare. Quando sono arrivato in pista e ho visto la Ferrari con il mio numero 55 mi sono molto emozionato lo stesso è accaduto durante il primo giro.
Poi abbiamo iniziato il lavoro e devo dire che sono molto soddisfatto, perché siamo riusciti a completare il programma e per me è stato possibile familiarizzare con tutto: dai tecnici ai meccanici, dal volante alle procedure che sono ovviamente un po’ diverse rispetto alle vetture che ho guidato sin qui.
È stato molto bello poter avere a fianco mio padre in un momento così importante per me e per aver reso possibile tutto questo ringrazio Mattia, Laurent e tutta la Ferrari. Sono molto contento, meglio di così non potevamo cominciare.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sainz: “Indimenticabile il mio primo giorno in Ferrari!”"