La Formula 1 si appresta a partire questa settimana in Australia, per poi trasferirsi la settimana prossima in Bahrain per il secondo round della stagione 2020, che a causa dell’emergenza data dal Coronavirus si disputerà a porte chiuse.
A poco più di una settimana dall’appuntamento sul circuito di Sakhir, la Pirelli ha annunciato le scelte fatte dai venti piloti del Circus per quanto riguarda le gomme, che come in Australia i compound saranno C2, C3 e C4, rispettivamente per gomme dure (con la banda bianca), gomme medie (banda gialla) e gomme morbide (banda rossa).
Rispetto all’appuntamento di Melbourne, tutte le squadre porteranno meno set di gomme morbide, con i piloti di McLaren, Renault, Alfa Romeo, Haas e Williams che saranno quelli ad averne di più con 8 set di gomme. Mercedes, Alpha Tauri e Racing Point avranno 7 set di gomme rosse, mentre Ferrari e Red Bull sono più conservative con 6 set di gomme rosse. Ponendo lo sguardo sugli altri compound, spiccano Lewis Hamilton e Alexander Albon con 5 set di gomme medie, mentre Sebastian Vettel, Max Verstappen e Pierre Gasly hanno scelto più set di gomme dure, con 3 set a testa.
Ricordiamo che i 13 set di pneumatici devono essere usati per tutto il week-end e poi devono essere restituiti a Pirelli, con l’obbligo di preservare un set di soft per il Q3 e quello di usare almeno due mescole diverse per la gara (che sarà obsoleto in caso di pioggia). A parte queste due regole, i team sono liberi di usare a loro piacimento gli altri treni di pneumatici per le sessioni di prove libere e qualifiche.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Scelte le gomme dei piloti per il Gran Premio del Bahrain"