Sebastian Vettel: “Non sono soddisfatto. Vedremo come andrà domani”

Le parole del quattro volte campione del mondo, dopo una qualifica che lo ha lasciato con l'amaro in bocca per un risultato migliore mancato

Un primo giro cronometrato affrontato senza lo sfruttamento di scie e un secondo tentativo mancato per colpa del caos del Q3, hanno portato Sebastian Vettel a non andare oltre la quarta posizione in classifica nelle qualifiche. Un buon risultato se si considera che il tedesco ha registrato un giro un decimo e mezzo più lento di quello di Leclerc, non potendo sfruttare il gioco di scie, che altri hanno tratto a proprio vantaggio.

Il tedesco della Ferrari ha commentato la qualifica affermando: “Oggi ero felice di come andava la vettura e anche delle qualità dei miei giri, ma non posso certo essere soddisfatto di come è andata la qualifica.”

Il #5 ha quindi analizzato quanto accaduto: “Al termine del Q3 infatti la maggior parte dei piloti non è riuscita ad effettuare il proprio tentativo. Il mio primo giro lanciato l’ho fatto da solo, senza scie, ed è stato molto buono. Poi per il secondo siamo usciti al limite del tempo e ho iniziato a cercare una scia. È stato però chiaro che avevamo atteso troppo e non c’è più stato modo di completare il programma che avevamo previsto. Alla fine, non mi è rimasto nulla da fare se non abortire il giro, perché quando sono arrivato sul rettilineo le luci erano già rosse. Per questo non posso certo dirmi soddisfatto.

In merito alla gara di domani, il quattro volte iridato non si sbilancia, affermando: “Detto questo, partire dalla quarta posizione qui mi permette di avere ancora delle buone possibilità di fare bene. Vediamo domani come va”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sebastian Vettel: “Non sono soddisfatto. Vedremo come andrà domani”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*