Sergio Perez negativo al tampone: tornerà in pista questo weekend

© BWT Racing Point F1 Team Media

Il messicano, dopo aver saltato il doppio appuntamento di Silverstone, riprenderà a Barcellona il posto occupato da Hulkenberg

Una buona notizia per la Racing Point: da domani Sergio Perez tornerà di nuovo in pista. Il pilota messicano, costretto a saltare le due gare di Silverstone dopo essere stato trovato positivo al Covid-19, è risultato negativo agli ultimi test e dunque potrà riprendersi il proprio posto sul “sedile rosa”.

Nelle dichiarazioni del team si legge che “La FIA ha confermato che Checo può tornare nel paddock di F1 e gareggerà per la squadra nel Gran Premio di Spagna di questo fine settimana”. Perez, così come l’intera squadra, ha effettuato il tampone mercoledì e poi si è recato a Barcellona: i risultati dei test (tutti negativi) sono stati rivelati questa mattina, in occasione del “media day”.

Il pilota messicano, parlando ieri, prima che il risultato del test fosse reso pubblico, ha spiegato il suo stato fisico e d’animo, e sembrava già pronto per tornare in pista: “Mi mancava molto gareggiare ed era difficile guardare le gare dall’esterno. Non vedo l’ora di scendere in pista, spero questo fine settimana. Sono molto fortunato ad aver avuto solo sintomi lievi, così sono stato in grado di continuare ad allenarmi, per assicurarmi di essere pronto a tornare in macchina.”

Si chiude qui (al momento) l’avventura di Nico Hulkenberg, che tuttavia rimane a disposizione per altre eventuali sostituzioni. Il tedesco ha sostituito il messicano per il doppio Gran Premio di Silverstone (prima GP di Gran Bretagna, poi GP del 70° Anniversario).

Hulkenberg ha cercato di sostituire al meglio il titolare, ma è stato vittima anche di alcune sfortune, come l’impossibilità di partire nel primo Gran Premio per un problema alla sua power unit che lo hanno costretto al ritiro prima ancora della partenza. Molto meglio il secondo weekend (il GP del 70° Anniversario), in cui ha ottenuto la terza casella in qualifica, prima di concludere la gara al settimo posto.

Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sergio Perez negativo al tampone: tornerà in pista questo weekend"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*