Allo spegnimento dei motori del venerdì del GP del Belgio, la Racing Point ha annunciato che Sergio Perez continuerà a vestire i colori del team per altri tre anni.
Il pilota messicano rimarrà nel team inglese almeno fino al 2022, allungando così a nove le stagioni con la compagine diretta da Otmar Szafnauer.
Rispetto alla passata stagione, l’annuncio del rinnovo è arrivato con largo anticipo. Nel 2018, infatti, la conferma per il campionato corrente era arrivata solo a campionato già concluso.
“Sono veramente entusiasta di estendere il mio rapporto con il team per i prossimi tre anni. – ha commentato Sergio Perez – Sto lavorando con questo gruppo da tanto tempo, al punto da diventare la mia seconda famiglia. Insieme abbiamo ottenuto tanti traguardi importanti e abbiamo condiviso la stessa passione per le corse. Sono rimasto impressionato dalla direzione intrapresa dal team negli ultimi 12 mesi, tanto da darmi buone prospettive per il futuro. Credo che il meglio debba ancora arrivare e non vedo l’ora di celebrare molti altri podi negli anni a venire”
“Conosciamo molto bene Sergio ed è un onore poterlo confermare all’interno del team con un contratto a lungo termine. Negli ultimi sei anni lo abbiamo visto crescere e diventare un pilota completo con tanta velocità in qualifica e un’eccellente gestione della gara. – ha affermanto il Team Principal Otmar Szafnauer – Sergio crede nel futuro di questo progetto, impegnandosi con noi fino alla fine del 2022. Con il team che continua a crescere e a svilupparsi, è importante avere un pilota d’esperienza come Sergio, specialmente con i nuovi regolamenti all’orizzonte. Il team è entusiasta di continuare a lavorare con Sergio e credo che potremmo festeggiare tutti insieme i grandi successi che arriveranno in futuro.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sergio Perez rinnova il contratto con Racing Point"