Sette Camara ritorna alla Red Bull come pilota di riserva

Sergio Sette Camara poses for a portrait at Hangar-7 in Salzburg, Austria on January 26, 2016

Il 21enne brasiliano, 4° nella scorsa F2, occuperà il ruolo insieme a Buemi dopo essersi recentemente separato dalla McLaren

Sérgio Sette Camara ritorna ‘a casa’. Il 21enne pilota brasiliano torna nella famiglia Red Bull che lo ha cresciuto nel 2016 quando disputava l’Euro F3. Dopo aver fatto due anni alla McLaren come Development Driver, Sette Camara occuperà insieme a Sébastien Buemi il ruolo di Test Driver e pilota di riserva e assisterà lo svizzero nel suo lavoro al simulatore. Sérgio ha chiuso al 4° posto lo scorso campionato di Formula 2, conquistando i punti necessari per l’acquisizione della Superlicenza necessaria per competere in F1.

“Sono molto contento di unirmi alla famiglia Red Bull come pilota di riserva per la stagione 2020 di Formula 1.”, ha commentato Sette Camara. “Guardavo la F1 da quando avevo 5 anni e sono lieto che mi abbiano dato l’opportunità di lavorare con Alpha Tauri e Red Bull”. Sérgio però non starà ai box per tutta la stagione: il brasiliano infatti pare in procinto di firmare con Carlin per disputare alcune gare nella Indycar. Inoltre, Sette Camara è diventato Test and Development Driver del team GEOX Dragon nella Formula E, partecipando anche alla giornata di Rookie Test a Marrakesh.

Immagine in evidenza: © Rudi Wyhlidal / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sette Camara ritorna alla Red Bull come pilota di riserva"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*