A poco più di una settimana dal ritorno in pista della Formula 1 col Gran Premio del Belgio, due piloti impegnati in Formula 2 saranno protagonisti di due giorni di test al Paul Ricard. Infatti, l’Alfa Romeo Racing ha annunciato che Tatiana Calderon e Juan Manuel Correa gireranno su una Sauber C32 del 2013 il 23 e 24 agosto per una sessione di test prevista nel loro programma di crescita e sviluppo.
Per la pilota colombiana, test driver dell’Alfa e titolare in F2 con l’Arden, sarà il terzo test su una vettura di Formula 1 dopo quelli effettuati nel corso dell’ultimo anno solare, tra cui uno in Messico con la Sauber C37 della passata stagione. Per il giovane pilota americano, finora autore di due podi in F2 con la Charouz, invece, sarà il debutto assoluto con una monoposto di Formula 1.
Il Team Principal dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, si è detto entusiasta dell’opportunità data ai due piloti con questo test: “La nostra squadra ha una grande tradizione nel crescere giovani talenti e prendiamo molto seriamente il nostro impegno in tal senso. Tatiana e Juan Manuel hanno dimostrato di essere degli ottimi membri di questo team, sia in fabbrica che in pista, e questo test permetterà loro di capire ancora meglio una vettura di Formula 1.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Test per Calderon e Correa al Paul Ricard"