Pierre Gasly e Daniil Kvyat sono stati confermati da Scuderia Toro Rosso per la stagione 2020. Per il team, i due piloti hanno dimostrato le loro potenzialità in tutto il 2019 con il secondo podio nella storia del team ad opera di Kvyat e le ottime performances di Gasly dopo il suo ritorno.
Come detto, sono state le performance dei due piloti a valere loro la riconferma per il 2020, performance che hanno portato il team al settimo posto in classifica costruttori per il momento, un solo punto dietro la Racing Point.
Queste le parole di Franz Tost, team principal della scuderia: “Sono felice di poter confermare Pierre e Daniil per la prossima stagione. Entrambi i piloti hanno mostrato performance ottime in questa stagione, oltre ad aver dimostrato la loro competitività nel corso dei loro anni in Formula 1; sono capaci di sfruttare il potenziale della vettura e dare un feedback per migliorarla. Questa coppia giovane ma esperta, in associazione ad una macchina che speriamo sia competitiva, sarà un fattore importante per per una stagione piena di successi nel 2020 e non vedo l’ora di proseguire questa collaborazione.”.
Queste invece le parole di Pierre Gasly: “Sono contento di continuare con il team per il 2020 e sono sicuro che avremo sfide interessanti davanti a noi. Toro Rosso mi ha sempre dato le chances migliori per portare buoni risultati in ogni stagione e sono super motivato e deciso a ripagarli con il risultato migliore possibile per l’anno prossimo. Toro Rosso è migliorata di anno in anno ed è fantastico far parte di questo miglioramento. Non vedo l’ora di scoprire cosa potremo ottenere insieme nel 2020”.
Infine, le parole di Daniil Kvyat: “È fantastico essere stato confermato per il 2020. Sono molto contento perché mi sento a mio agio con tutti qui dentro, conosco il team e mi conoscono molto bene, quindi è facile capire i bisogni di tutti. Abbiamo ottenuto grandi cose insieme, come il podio in Germania quest’anno, quindi spero di poter portare a casa un’altra fantastica stagione per il team il prossimo anno. Sono felice per l’opportunità di continuare a guidare in Formula 1 e darò tutto per mostrare le migliori performance possibili l’anno prossimo. Non vedo l’ora di avere altri momenti esaltanti con loro”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Toro Rosso conferma Gasly e Kvyat per il 2020"