UFFICIALE: Albon torna in F1 con la Williams!

L'anglo-thailandese andrà a sostituire Russell mentre il team di Grove ha riconfermato Nicholas Latifi per la terza stagione

La Red Bull vince sulla Mercedes nella gara… del sedile. A sostituire Russell alla Williams, infatti, sarà Alexander Albon, che tornerà dunque a correre in Formula 1 nel 2022 dopo un anno di assenza. Il pilota anglo-thailandese ha avuto la meglio dunque sull’olandese Nyck de Vries, fresco campione della Formula E con Mercedes e che Toto Wolff sperava di piazzare nella scuderia di Grove. E invece il boss della casa tedesca è rimasto a mani vuote, con la Williams che insieme ad Albon ha confermato per il terzo anno di fila il canadese Nicholas Latifi dopo i buoni progressi mostrati da quest’ultimo e culminati con il 7° posto in Ungheria, suo miglior piazzamento di carriera. Si tratta dunque di un ritorno al passato per questi due piloti che erano già stati compagni di squadra nel 2018 in Formula 2 nel team DAMS.

“Sono molto eccitato di tornare a correre in Formula 1 nel 2022!”, ha affermato Albon. “Quando stai un anno fuori non hai mai la certezza di ritornare in F1 e per questo sono grato a Red Bull e Williams per avermi aiutato a tornare in griglia. E’ bello vedere i progressi che la Williams ha fatto negli ultimi anni e non vedo l’ora di aiutarli nel loro viaggio il prossimo anno”. Sul ritorno di Alex è stato fondamentale l’apporto di Christian Horner, che ha dichiarato: “E’ stato di grande aiuto nel suo ruolo di pilota di riserva nella Red Bull e al simulatore e siamo felici di averlo aiutato ad ottenere il sedile dalla Williams. Non potevamo permettergli di farlo stare un altro anno fuori dalla griglia F1: con il suo sedile assicurato, non vediamo l’ora di vederlo sfruttare quest’opportunità e di seguire i suoi progressi”.

Immagine in evidenza: © Williams Grand Prix Engineering Limited

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Albon torna in F1 con la Williams!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*