Dopo le voci che si erano susseguite su un possibile appiedamento di Gasly da parte dell’ Alpha Tauri, o meglio del grande capo Helmut Marko, arriva la parola fine. La scuderia di Faenza e il pilota francese hanno infatti ufficializzato, con un comunicato congiunto, il prosieguo della loro collaborazione per il 2021.
Gasly ha debuttato in Formula 1 proprio con la allora Toro Rosso, per essere poi promosso in Red Bull nel 2019. A metà stagione però arriva il momento più difficile per Pierre: viene retrocesso di nuovo in Toro Rosso a causa degli scarsi risultati ottenuti. Da lì però inizia un’incredibile parabola ascendente che lo porta ad ottenere il primo podio in carriera al Gran Premio del Brasile 2019 e un’insperata prima vittoria a Monza quest’anno, in occasione del Gran Premio d’Italia.
Questo il commento di Pierre Gasly: “Sono davvero felice di continuare per un’altra stagione con la Scuderia AlphaTauri! Quest’anno sta andando molto bene e siamo sulla buona strada per farlo diventare il migliore nella storia del team. Sento che abbiamo un legame molto forte e siamo riusciti a cogliere ogni opportunità che ci si è presentata, la migliore al Gran Premio d’Italia. Vincere la mia prima gara di Formula 1 a Monza è stato un momento davvero speciale ed è stato un grande onore firmare la seconda vittoria nella storia di questa squadra, ne sono davvero orgoglioso. Farò del mio meglio per spingere il team più in alto possibile. Non vedo l’ora di affrontare la sfida del prossimo anno con AlphaTauri, sia come premium fashion brand che come squadra sportiva, per continuare a dare il massimo e condividere altri bellissimi traguardi in futuro”.
Il commento del team principal della Scuderia Alpha Tauri, Franz Tost: “Sono felice che Pierre rimarrà con noi per la stagione 2021. Fa parte del pool di piloti Red Bull da molti anni e spero che continuerà a esserlo per molte stagioni a seguire. Da quando è tornato nel team, lo scorso anno, ha costantemente mostrato grandi prestazioni e ottenuto due podi: un secondo posto in Brasile, nel 2019, e una vittoria nella gara di casa del team, al Gran Premio d’Italia di quest’anno. Pierre ha dimostrato di essere sempre altamente competitivo, anche grazie alle sue abilità di gara, capace sempre di estrarre il potenziale della vettura a ogni evento e dando preziosi feedback ai suoi ingegneri. Mentalmente è molto forte e sempre motivato: quando si pone un obiettivo dà il massimo per raggiungerlo. Non vedo l’ora di estendere questa collaborazione e puntare così a un’altra bella stagione insieme”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Gasly resta alla Alpha Tauri nel 2021"