Oggi è arrivata l’ufficialità: la terza gara del mondiale Formula 1 2021 (2 maggio) si disputerà come previsto a Portimao. Il circuito di Algarve sarà dunque teatro del secondo GP Portogallo che si tiene in due anni. Un’altra notizia che piacerà agli appassionati a seguito della conferma Imola nel calendario F1 dopo il suo ritorno nel 2020. Ancora da decidere se la gara di Portimao si disputerà a porte aperte come l’anno scorso, quando 27000 tifosi hanno potuto assistere alla 92a vittoria in carriera di Lewis Hamilton.
“Siamo felicissimi che la Formula 1 tornerà a Portimao dopo il grande successo dello scorso anno.”, ha commentato Stefano Domenicali, CEO di Liberty Media. “Vogliamo ringraziare il promoter e il governo locale per il loro duro lavoro che ci ha permesso di arrivare a questo punto. Siamo confidenti in questa stagione dopo che nel 2020 siamo riusciti ad organizzare 17 gare e a portare gioia a milioni di fans in tutto il mondo nonostante il periodo difficile. Speriamo di riaccogliere nuovamente i tifosi a Portimao: stiamo lavorando con il promoter per i dettagli“.
L’unico dubbio era sorto in inverno, quando si parlava di un forfait del Portogallo a causa del Coronavirus. Nel caso fosse stata cancellata la gara, al suo posto il Circus sarebbe tornato con una seconda corsa in Bahrain come fatto l’anno scorso (GP Sakhir). Ovviamente avrebbe causato uno spostamento nel calendario, con la gara sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che sarebbe passata ad essere la terza tappa del campionato del mondo. Questa opzione però sembra essere ormai scongiurata, con Portimao che ritornerà ad ospitare la Formula 1 dopo il suo debutto l’anno scorso.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE, Il GP Portogallo di Portimao completa il calendario F1 2021"