La McLaren appoggia le basi per il suo futuro insieme al suo talento Lando Norris. Il team di Woking ha annunciato infatti il rinnovo del contratto su base pluriennale per il 21enne britannico. Norris, dopo essersi messo in luce nelle serie cadette con i titoli in Formula Renault (2016) ed Euro F3 (2017) e il 2° posto nella F2 2018, ha fatto il suo debutto in Formula 1 con McLaren nel 2019. Da allora Lando ha fatto emergere sempre di più il suo talento con 187 punti conquistati nelle 42 gare disputate e due podi ad Austria nel 2020 e ad Imola quest’anno.
“Siamo lieti di rinnovare con Lando Norris per il 2022 ed oltre.”, afferma Zak Brown, CEO della McLaren. “E’ stato fondamentale per il nostro ritorno alla competitività e siamo orgogliosi di vedere quanto è cresciuto da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti in griglia e non vediamo l’ora di vederlo migliorarsi ancora sia dentro che fuori della pista“. Attualmente Norris occupa il quarto posto nel mondiale con 41 punti, uno in più del ferrarista Leclerc che gli è appena dietro in quinta posizione.
La McLaren, grazie al suo rinnovo che va ad aggiungersi al contratto pluriennale firmato da Daniel Ricciardo l’anno scorso, ha le basi su cui costruire una squadra in grado di puntare al mondiale in futuro. “Con Lando e Daniel abbiamo una line-up spettacolare di piloti dal gran talento, e questo annuncio è un forte segnale del nostro impegno per il 2022 e oltre“, aggiunge il TP Andreas Seidl. “Lando ci ha impressionato sin dalla sua stagione da rookie e la sua evoluzione è evidente e sotto gli occhi di tutti. E’ stato fondamentale nella nostra risalita e, come noi, ha grandi ambizioni per il nostro futuro insieme”.
“Sono molto contento del mio rinnovo con McLaren.”, le parole di Lando Norris. “Questo team ormai è come una famiglia per me: sono stato con loro per quasi 5 anni e non mi posso immaginare da nessun’altra parte. Mi hanno seguito e supportato sin dai primi giorni nelle serie Junior e ho imparato molto insieme a loro. Il mio obiettivo è quello di vincere gare e diventare campione del mondo e voglio farlo con questo team. Voglio ringraziare Zak e Andreas per la fiducia che mi ripongono sin dall’inizio e a tutta la squadra per l’ambiente che mi danno. Abbiamo già vissuto momenti incredibili insieme e non vedo l’ora di spingere insieme a loro e a Daniel per raggiungere ancora più successi nei prossimi anni”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Lando Norris firma il rinnovo pluriennale con la McLaren"