Dopo l’ennesima (e incomprensibile) estenuante attesa è arrivato il verdetto del collegio dei commissari sull’indagine relativa al mancato rallentamento sotto bandiere gialle di Verstappen, Bottas e Sainz. I primi due sono stati penalizzati rispettivamente con 5 e con 3 posizioni sulla griglia di partenza, mentre Carlos Sainz è stato assolto poiché si è giudicato che abbia rallentato a sufficienza.
Il pilota olandese ha avuto una penalità più grande perché mentre stava transitando in quel tratto di pista un commissario stava sventolando una doppia bandiera gialla, anche se il pannello luminoso a bordo pista indicava bandiera verde. Non è quindi da escludere un eventuale ricorso da parte della Red Bull anche se oramai manca soltanto un’ora alla partenza del Gran Premio.
Bottas ha invece ricevuto soltanto 3 posizioni di penalità perché non ha rispettato una singola bandiera gialla, come indicato nella nota diramata dalla Federazione.
Con queste penalità Lewis Hamilton ha la strada spianata verso una vittoria che potrebbe spostare l’ago della bilancia del Mondiale verso la sua parte, accanto a lui in prima fila partirà l’Alpha Tauri di Pierre Gasly. In seconda fila si schiereranno invece Fernando Alonso e Lando Norris, terza fila per Bottas e Sainz mentre Max Verstappen prenderà il via in quarta fila dalla 7° posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Penalizzati Verstappen e Bottas, assolto Sainz"