UFFICIALE | Schumacher e Ilott al via delle FP1 al Nurburgring

I due piloti della Ferrari Driver Academy debutteranno in un weekend ufficiale di F1 rispettivamente in Alfa Romeo e Haas

Esordio in Formula 1 per gli attuali leader del mondiale F2, Mick Schumacher e Callum Ilott. I gioiellini del parco piloti Ferrari prenderanno parte alla prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, sullo storico circuito del Nurburgring, rientrante in calendario dopo qualche anno di assenza. Schumacher salirà sulla Alfa Romeo C39 di Antonio Giovinazzi, mentre Ilott vestirà, per l’occasione, i colori Haas.

Mick Schumacher ha commentato così la notizia: “Sono entusiasta di questa occasione. E’ di fatto la mia prima partecipazione ad un weekend di Formula 1, e avverrà di fronte al mio pubblico di casa, al Nurburgring, e ciò rende questo momento ancora più speciale. Voglio ringraziare il team Alfa Romeo Racing ORLEN e la Ferrari Driver Academy per avermi concesso la possibilità di respirare ancora un po’ d’aria di Formula 1, qualche mese dopo i test collettivi in Bahrain. Per i prossimi dieci giorni mi preparerò al meglio, in modo tale da fare il miglior lavoro possibile per il team e per ottenere qualche dato utile per il prosieguo del weekend“.

Immagine in evidenza: © PREMA / Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "UFFICIALE | Schumacher e Ilott al via delle FP1 al Nurburgring"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*