UFFICIALE | Sebastian Vettel è pilota Aston Martin

GP ITALIA F1/2020 - GIOVEDI 03/09/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Il tedesco affiancherà Lance Stroll nella stagione di debutto di Aston Martin in Formula Uno, mentre Sergio Perez è appiedato.

Dopo l’annuncio di ieri sera da parte di Sergio Perez, il quale ha deciso di abbandonare il team Racing Point dopo sei anni di collaborazione, la notizia era già nell’aria. Sarà infatti il quattro volte campione del Mondo Sebastian Vettel a correre in Aston Martin nel 2021, dopo ben sei stagioni alla guida della Ferrari.

“Sono felice di potervi annunciare che sarò un pilota Aston Martin nel 2021. Sarà una nuova avventura per me con questo marchio leggendario, sono stato positivamente impressionato dai risultati ottenuti dal team quest’anno, ed il futuro sembra fantastico per questa squadra. L’energia che mette Lawrence Stroll in questo sport è stupenda, possiamo fare davvero bene insieme. Amo ancora alla follia la Formula Uno, voglio lottare per le prime posizioni in classifica, farlo con Aston Martin sarà un privilegio.”

Era da mesi che il tedesco era in contatto con Lawrence Stroll, dopo che Ferrari ha deciso di appiedare Seb e prendere Carlos Sainz dalla McLaren. Inizialmente sembrava non esserci posto per il #5, dato il contratto pluriennale di Perez con il team, fino al 2022, visto che Lance Stroll ha il posto assicurato.

Sembrava finita l’avventura di Vettel in Formula 1 fino a ieri sera, ma Racing Point ha deciso di dare una chance al tedesco. Il team principal Otmar Szafnauer è entusiasta dell’acquisto.

“Tutti qui a Silverstone sono elettrizzati da questa notizia, Sebastian [Vettel, ndr] è un campione affermato e porterà quella mentalità vincente in linea con le ambizioni di Aston Martin F1 Team. Non riesco a pensare ad un pilota migliore di Vettel per il nostro team, ci aiuterà a raggiungere un livello ancora più alto.”

Immagine in evidenza: ©Ferrari Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

1 Comment on "UFFICIALE | Sebastian Vettel è pilota Aston Martin"

  1. Occasione di riscatto per il tedesco……o fine della carriera se stecca…..auguri Seb

Leave a comment

Your email address will not be published.


*