Un week-end da ricordare per Sergio Perez: oltre alla vittoria nel GP Monaco di Formula 1, il pilota messicano è stato riconfermato dalla Red Bull con un rinnovo del contratto di altri due anni. Così Checo, che ora è diventato il pilota più vincente del suo paese con tre vittorie in F1 (passato Pedro Rodriguez), correrà con la squadra di Milton Keynes fino al 2024, chiudendo definitivamente le porte della Red Bull a Pierre Gasly. Una conferma che con molta probabilità mette il francese sul mercato piloti, ma che è anche figlia della continuità in casa Red Bull.
Dopo essere arrivato l’anno scorso da pilota N.2 del team, Perez ha fatto brillantemente il suo lavoro nella sua migliore stagione di sempre con 190 punti, la vittoria a Baku e il quarto posto nel mondiale piloti 2021. Un record personale che potrebbe essere ampiamente superato quest’anno, dati i suoi 110 punti e 4 podi (insieme alla vittoria a Monaco e alla prima pole position di un messicano a Jeddah) che gli consentono di stare momentaneamente al terzo posto nel campionato piloti, dietro solamente di pochi punti a Verstappen e Leclerc.
“E’ stata una settimana fantastica: ho vinto il GP Monaco che è il sogno per qualunque pilota e ora l’annuncio che continuerò con la Red Bull fino al 2024 mi rende estremamente felice.”, ha affermato Sergio Perez. “Sono molto orgoglioso di essere parte di questo team, con loro mi sento a casa adesso. Stiamo lavorando davvero molto bene ora e il mio rapporto con Max, dentro e fuori dal tracciato, ci sta definitivamente aiutando a spingere avanti ancora di più. Stiamo mostrando un ottimo momento di forma a questo punto della stagione e non vedo l’ora di vedere dove ci porterà il futuro”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE: Sergio Perez rinnova con Red Bull fino al 2024"