Ancora Red Bull, ancora Max Verstappen davanti all’Istanbul Park. Le condizioni della pista si migliorano per le FP2 del GP Turchia, causando un abbassamento dei tempi sul giro di diversi secondi rispetto alla gelida mattinata. Non sono comunque mancati errori dovuti alla ricerca del limite, che il pilota olandese ha fissato a 1:28.330 con il giro più veloce della sessione.
A 4 decimi troviamo un Charles Leclerc che si riconferma nelle posizioni di testa con la Ferrari. Il monegasco riesce persino a mettersi davanti alle due Mercedes, che con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton si piazzano in terza e quarta posizione. Siamo solo al venerdì, ma potrebbero esserci le premesse per un week-end positivo della Ferrari, che piazza anche Sebastian Vettel in ottava posizione.
5° tempo per Alexander Albon che accusa un secondo dal compagno di squadra Verstappen, ad inseguire le due Alpha Tauri di Daniil Kvyat e Pierre Gasly. Poi c’è Lance Stroll in nona posizione e a seguire Lando Norris che chiude la top 10. Da notare il gran distacco tra la parte alta e bassa della classifica, che vede al momento Red Bull, Mercedes, Ferrari e Alpha Tauri più in forma dei loro rivali. Alfa Romeo in 13a e 16a posizione con Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Verstappen al top anche nelle FP2 in Turchia, si riconferma Leclerc"