Verstappen davanti nelle FP1 di Singapore, problemi per Leclerc

Un guaio al cambio frena l'azione del monegasco della Ferrari, Bottas va a muro causando la bandiera rossa. Vettel dietro a Max di 167 millesimi

La notte non è ancora scesa giù a Singapore, ma le prime prove libere del GP di Formula 1 hanno già regalato emozioni. Prima di tutto, Max Verstappen si mette a dettare il passo con un 1:40.529, mentre Sebastian Vettel segue in seconda posizione a 167 millesimi. Mercedes solo terza e quarta in una sessione a due facce per le Frecce d’Argento.

Entrambi hanno girato con le gomme dure, con Lewis Hamilton (3° a 666 millesimi) che pare in forma e già pronto a puntare alla Pole Position. Discorso diverso per Valtteri Bottas, quarto a 4 decimi dal suo compagno ma che è andato a muro, distruggendo la parte anteriore sinistra e causando la bandiera rossa a meno di mezz’ora dalla fine. Un guaio per il finlandese che comunque dovrebbe scendere in pista regolarmente nelle secondo libere nel pomeriggio italiano.

Da segnalare invece un problema alla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco, reduce da due vittorie consecutive a Spa e Monza, si è fermato ai box dopo essere rimasto incastrato in quarta marcia. Un guaio che complica i piani del Cavallino, che ora dovrà investigare per capire quale sia stata la causa del problema del ferrarista. Al momento non sappiamo se ci sia il rischio di penalità.

Tornando alla classifica, Alexander Albon chiude la top 5 a più di un secondo da Verstappen. Sesto posto per Nico Hulkenberg sulla Renault, a seguire le due McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris. In nona e decima posizione infine abbiamo le due Toro Rosso di Daniil Kvyat e Pierre Gasly. Una FP1 impegnativa infine per l’Alfa Romeo, con Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen in 13a e 14a posizione.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Verstappen davanti nelle FP1 di Singapore, problemi per Leclerc"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*