Verstappen fa la voce grossa: miglior tempo nelle FP3 di Abu Dhabi

Hamilton e Bottas inseguono la Red Bull, Ferrari in difficoltà

Miglior tempo per Max Verstappen al termine della terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Nell’ultima sessione di lavoro della stagione, infatti, l’olandese è riuscito a issarsi al comando della classifica generale, staccando un tempo di 1’36″566, un decimo più rapido della Mercedes di Lewis Hamilton. Un segnale importante che conferma l’ottima competitività della RB15 sul tracciato di Yas Marina.

Terza piazza per un opaco Valtteri Bottas, apparso leggermente più in difficoltà rispetto alla giornata di ieri, seguito da Alex Albon e dalle due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Gli alfieri della Rossa, come da previsione, hanno sofferto e non poco il terzo settore, aspetto che potrebbe penalizzarli nelle qualifiche di questo pomeriggio. Seguono Sergio Perez, Daniel Ricciardo e Carlos Sainz. Completa la top ten Pierre Gasly.

Indietro le Alfa Romeo Racing, dato che Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno chiuso rispettivamente in sedicesima e diciottesima posizione. Appuntamento alle 14.00 su Sky Sport F1 HD per la sessione di qualifica valida per questo Gran Premio di Abu Dhabi 2019.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Verstappen fa la voce grossa: miglior tempo nelle FP3 di Abu Dhabi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*