L’ultimo week-end del mondiale 2020 di Formula 1 inizia con una FP1 che vede un rientro e un debutto molto importanti. Al primo posto troviamo Max Verstappen, capace in una Yas Marina diurna di stampare un 1:37.378. Tempi ancora molto alti per ora, ma per la Red Bull è comunque un buon inizio. Dietro abbiamo Valtteri Bottas che è secondo per soli 34 millesimi sul pilota olandese.
Poi un gap di un secondo per trovare il terzo pilota di questa sessione, ossia Esteban Ocon. Il pilota della Renault precede Alexander Albon, mentre il rientrante Lewis Hamilton per ora fa il 5° tempo mentre è alla ricerca del feeling. Da segnalare in questa FP1 solo dei problemi (momentanei) all’auto di Hamilton che l’aveva costretto ai box per parte della sessione.
Peggio è andato a Daniel Ricciardo, che ha dovuto parcheggiare la sua Renault a bordo pista per un problema al pedale dell’acceleratore, non riuscendo quindi a fare neanche un giro di pista. 6° e 7° posto per le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez, a seguire le Alpha Tauri con Daniil Kvyat e Pierre Gasly.
10a posizione per Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo, mentre le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel vanno a braccetto con le McLaren, in 12a e 14a posizione. Debutto infine per Mick Schumacher che con la Haas effettua i suoi primi giri in F1. Con la macchina di Magnussen, il campione F2 chiude questa sessione in 18a posizione con un 1:41.063 e 23 giri percorsi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Verstappen in testa nelle FP1 di Abu Dhabi, debutto per Mick Schumacher"