Squillo Red Bull nelle libere del sabato che precedono le qualifiche a Sakhir. A fare il miglior tempo nelle FP3 del GP Bahrain è stato Max Verstappen, grazie ad un 1:28.355. Un buon tempo per il pilota olandese, anche se non si è ancora certi di come si arriverà alla notte del Bahrain. Tra l’altro, la Red Bull ha avuto qualche noia sul posteriore della vettura di Max, richiamandolo ai box per alcuni controlli.
Neanche la Mercedes può dirsi tranquilla. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno finito la sessione in seconda e terza posizione a rispettivamente 2 e 3 decimi da Max. Il #44 ha inoltre abortito il time attack nel finale per un apparente problema elettronico alla sua W11 (volante smontato). A chiudere il duo Red Bull-Mercedes è Alexander Albon, che dopo l’incidente di ieri migliora fino al 4° tempo seppur distante 6 decimi dal suo compagno di squadra.
Buona sessione per McLaren e Alpha Tauri che si mettono davanti al gruppo centrale: Carlos Sainz è quinto, seguito da Pierre Gasly, Lando Norris e Daniil Kvyat. Subito dietro troviamo le due Racing Point che con Lance Stroll e Sergio Perez chiudono la top 10. Ancora in difficoltà le Ferrari che sono 13° e 15° con Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Le qualifiche del GP Bahrain scatteranno oggi pomeriggio alle ore 15.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Verstappen si mette davanti alle Mercedes nelle FP3 del Bahrain"