Vettel: “Oggi non abbiamo sbagliato, ma non possiamo essere soddisfatti”

GP MESSICO F1/2019 - DOMENICA 27/10/2019 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Le parole del quattro volte campione del mondo, dopo aver conquistato il secondo posto a Città del Messico

Il Gran Premio del Messico di Sebastian Vettel, partito secondo, si è concluso con un altro secondo posto, dopo quello conquistato a Suzuka. La strategia a singola sosta, non marcando quanto fatto da Lewis Hamilton, non ha pagato e ha consegnato al tedesco un posto sul podio tra le due Mercedes.

“Oggi non abbiamo sbagliato più di tanto, semplicemente non credevamo che le gomme dure sarebbero potute durare così a lungo se montate molto presto come ha fatto Lewis. – ha affermato Sebastian Vettel – Ha preso un rischio che lo ha ripagato.”

Il pilota tedesco spiega quindi come ha agito il team in fatto di strategie: “Noi dal canto nostro abbiamo provato entrambe le strategie: due stop per Charles, una per me, e il risultato finale dimostra che erano buone entrambe. Venerdì avevamo avuto molto graining, mentre oggi non ce n’è stato per niente: questo ha fatto la differenza aiutando chi ha deciso di rischiare.

Non manca però il rammarico per non aver trasformato, per la terza volta consecutiva, una pole position in vittoria: “È chiaro che non possiamo essere soddisfatti, perché se parti dalla prima fila ti aspetti, come team, di raccogliere la vittoria. Nei giri conclusivi ci è mancata la velocità necessaria per provare a forzare allo scopo di agguantare il successo. Per Lewis e Valtteri oggi è andato davvero tutto alla perfezione mentre a noi forse un po’ di fortuna è mancata”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Vettel: “Oggi non abbiamo sbagliato, ma non possiamo essere soddisfatti”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*