Per tutti i fan di Formula 1, specialmente quelli nei Paesi Bassi, il 3 maggio rappresenta una data storica. In quella giornata infatti tornerà a disputarsi il GP Olanda di Zandvoort, gara che non appariva nel calendario mondiale della F1 dal 1985, quando a vincere fu Niki Lauda sulla McLaren-TAG Porsche. Molta l’attesa soprattutto per i fan di Max Verstappen, che da ‘padrone di casa’ ha battezzato il nuovo circuito con la Red Bull RB8 del 2012.
Per quest’occasione i lavori sono stati tanti per adeguare il circuito olandese alle nuove norme di sicurezza della FIA, andando ad intervenire soprattutto sulle strutture e sulle curve 4 (Hugenholtzbocht) e 14 (Arie Luyendykbocht). Esse infatti dispongono di un banking, con la curva 14 che avrà ben 18° di angolo d’inclinazione, il doppio di Indianapolis. Una bella sfida per piloti, team e Pirelli, che nei test di Barcellona aveva portato una gomma sperimentale proprio per il GP Olanda.
Di seguito trovate il video postato dai canali social della team austriaco con un onboard di uno dei giri di Verstappen sul tracciato di 4252 metri e 14 curve. In attesa del Gran Premio che verrà, quali sono le vostre prime impressioni? Vi piace il rinnovato circuito di Zandvoort?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "VIDEO – Primi giri per Verstappen sul nuovo circuito di Zandvoort!"