Fresco di vittoria nella seconda gara dell’ePrix Berlino di Formula E corsa domenica, Nyck de Vries si “regala” il suo debutto ufficiale sulla monoposto di Formula 1. Il campione in carica della serie elettrica scenderà in pista con la Williams questo venerdì per le FP1 del GP Spagna, con il team di Grove che spenderà il primo dei due turni di libere stagionali che, come previsto dal nuovo regolamento sportivo di quest’anno, devono essere destinate ai giovani piloti. L’olandese per ora ha fatto in F1 solo i test di fine stagione 2020 e 2021 ad Abu Dhabi, entrambi su Mercedes.
De Vries, membro appunto della famiglia Mercedes, prenderà il posto di Alexander Albon sulla FW44 nelle prime libere di Montmelò e scenderà in pista con Nicholas Latifi in quello che molti considerano già il primo confronto per il sedile 2023. Il posto del canadese, infatti, vacilla pericolosamente dopo un inizio di stagione ampiamente insufficiente, tant’è che si era parlato anche di una sostituzione in corsa (poi smentita dalle parti), e l’ex campione di Formula 2 2019 è l’indiziato N.1 per soffiargli il sedile nella scuderia britannica.
“Prima di tutto voglio ringraziare la Williams per questa opportunità”, afferma De Vries. “E’ un bene poter conoscere il team, salire sulla FW44 e scendere in pista nel mio primo week-end in Formula 1. Le preparazioni per il test stanno andando bene finora e la squadra mi sta supportando in modo incredibile nei miei confronti. Non vedo l’ora di scendere in pista e trascorrere questa esperienza in Spagna!”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Williams, De Vries in pista nelle FP1 del GP Spagna"