La Williams continua il suo processo di rinnovazione e cambio guardia e nomina Jost Capito come il suo nuovo Chief Executive Officer. Egli è un uomo con 4 decenni di esperienza nel mondo del motorsport, sia da pilota che da manager. Jost ha lavorato per tante grandi realtà quali BMW, Porsche, Sauber, Ford e Jordan.
Nello scorso decennio era noto per aver guidato dal 2012 al 2016 il programma Volkswagen in WRC, raccogliendo tantissimi vittorie e 4 titoli consecutivi con la Polo. Egli ora ritorna in F1 con la Williams, in un ruolo che sarà attivo dal 1 febbraio 2021. Allo stesso tempo, la Scuderia di Grove ha riconfermato Simon Roberts come il Team Principal della squadra.
“E’ un grande onore per me unirmi alla Williams in questi tempi eccitanti sia per il team che per la Formula 1.”, dice Jost Capito. “Mi onora essere parte del futuro di questo storico team che porta con se un grande nome nello sport. Per questo mi approccio a questa sfida con tanto rispetto e con grande piacere”.
Queste invece le parole di Matthew Savage (Dorilton Capital): “Diamo il benvenuto a Jost Capito come il nuovo CEO della Williams. E’ un uomo di grande competenza ed esperienza, che ha costruito squadre vincenti ed è un vincente di diritto. Lui comprende la storia della Williams e lavorerà duramente con il team con l’obiettivo congiunto di tornare nella parte alta della griglia”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Williams, Jost Capito nominato nuovo CEO del team"