Appuntamento italiano per la Formula 2 che approda a Monza con la lotta per il campionato ancora apertissima tra Pourchaire e Vesti.
In una qualifica affollata dai piloti che hanno scelto la strategia di uscire tutti insieme per provare a sfruttare al massimo l’effetto scia a spuntarla è stato Theo Pourchaire (ART GP) che ha ben pensato di sfruttare il primo tentativo per mettersi davanti a tutti in 1:32.328. Nel secondo tentativo infatti quasi nessuno è riuscito a migliorarsi trovandosi tutti troppo vicini nell’ultima parte del circuito e con i tempo sullo scadere. Per il francese l’appuntamento di Monza potrebbe essere una buona opportunità per consolidare la sua leadership in classifica in vista poi della sfida finale ad Abu Dhabi.
Accanto a Pourchaire in prima fila partirà Oliver Bearman (Prema), il compagno di team di Vesti proverà ad aiutarlo nello stoppare il francese nella fuga in feature race?
Seconda fila per Roman Stanek (Trident) davanti a Hadjar (Hitech). Quinto tempo per Victor Martins (ART GP) con la Campos di Kush Maini sesto.
Settimo Jak Crawford che nonostante un problema nell’ultima parte di sessione è riuscito a mantenersi in top-10 davanti a Vesti (Prema) ottavo, il contendente al titolo di Pourchaire dovrà recuperare posizioni per mantenersi aggrappato alla prima posizione in classifica.
Nono tempo per Richard Verschoor (VAR) e decimo Ralph Boschung uno degli unici che si è migliorato nell’ultimo tentativo facendo il suo giro in solitaria che gli vale la partenza davanti a tutti domani nella sprint race.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "A Monza la pole position F2 è di Theo Pourchaire"