Debutta la Formula 2 sul circuito di Zandvoort in Olanda per un altro weekend di gara. Prima volta qui per i piloti della categoria cadetta che dovranno affrontare una pista impegnativa e che non facilita i sorpassi.
Felipe Drugovich (MP Motorsport) si ripete e conquista la Pole Position anche in Olanda. 1:20.713 il tempo che gli vale ancora una volta, dopo SPA-Francorchamps, la partenza davanti a tutti nella feature race di domenica e i primi 2 punti del weekend.
Il vero colpo di scena di queste qualifiche è l’incidente di Theo Pourchaire che mette a muro la sua ART Grand Prix nelle prime fasi e sarà costretto a partire dal fondo rendendo ancora più difficile la sua rimonta su Drugovich.
In prima fila ci sarà Jack Doohan (Virtuosi) che ancora una volta si è dimostrato molto veloce e competitivo dopo la vittoria a SPA lo scorso weekend.
Terzo posto per Logan Sargeant (Carlin) che con un buon risultato in gara ha ancora buone possibilità di agganciare la parte alta della classifica, accanto a lui partirà Richard Verschoor (Trident) per solo 1 millesimo di distacco.
Aggiungiamo un altro millesimo per trovare in terza fila Ayumu Iwasa (DAMS) quinto e Liam Lawson (Carlin) sesto, seguiti dalla Prema di Dennis Hauger.
Chiudono la top-ten le Hitech di Jüri Vips e Marcus Armstrong con Clement Novalak decimo che regala a MP Motorsport la la partenza davanti a tutti anche nella Sprint Race di domani grazie alla griglia invertita.
Appuntamento con Gara-1 domani alle 17.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ancora Felipe Drugovich, sua la pole position in Olanda"